sabato 27 ottobre 2012

BUDINO AL CIOCCOLATO




10 GR DI GELATINA IN FOGLI
150 GR DI LATTE
120 GR DI ZUCCHERO
5 CIOCCOLATINI, MEGLIO ALLA GIANDUIA
50 GR DI CREMA DI LATTE
1 CUCCHIAIO ABBONDANTE DI CACAO AMARO
4 TUORLI
UN PIZZICO DI VANIGLIA

Scaldare in un pentolino la crema di latte insieme al latte.e la vaniglia.
Mettere in una ciotola con acqua fredda la gelatina e lasciarla ammorbidire.
Sbattere  i tuorli con lo zucchero ed il cacao setacciato ed unirli al primo composto di latte e panna, sempre sul fuoco.
Unire alla crema la gelatina strizzata bene ed infine i cioccolatini alla gianduia.
Mettere il composto in una ciotolina oppure in più ciotole e lasciare in frigo almeno 3/ 4 ore circa.
Per staccare bene il budino dalla ciotola, metterlo 3 secondi nell'acqua calda e poi girare nel piatto.

25 commenti:

Elisa ha detto...

Golosissimo!

Manuela ha detto...

Questo sì che è un signor budino!!! Altro che polvere già pronta!!! Bravissima!! Un baciotto e buon week end.

Dida70 ha detto...

ecco, questo è da salvare!
grazie di cuore, il cucciolo di casa ringrazia!
un caro saluto
dida

Ale ha detto...

io adoro i budini.....

Federica ha detto...

Come si può resistere a questo budino goloso? Non si può :)

stefy ha detto...

Che bello rileggerti........!!!!!Noi tutto bene...la mia bimba cresce e noi siamo felici....sono felicissima anche per te e per la vostra nuova fantastica avventura......ti mandiamo un bacino grosso e nel frattempo affondo il cucchiaino in questo goloso budino.....

Unknown ha detto...

I tuoi dolci sono uno più goloso dell'altro... delle vere tentazioni!

Profumi di Pasticci ha detto...

buonissimo questo budino...grazie di essere passata da me..piacere di conoscerti
baci
anna

Anonimo ha detto...

Ciao Elisa,

Vogliamo presentarLe il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 85000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove può trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove Lei può anche aggiungere il Suo. Noi indicizziamo le sue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non deve preoccuparsi di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuole diventare un membro di questa grande famiglia?

Siamo a Sua disposizione!
Andreu
info@ricercadiricette.it

Cannella&Pois ha detto...

Mamma mia che bomba.. ne vorrei giusto giusto un pezzetto proprio ora!!
Buona Giornata..

Francesco82 ha detto...

Elisa, adoro il budino, se poi è al cioccolato!!
Mamma mia che delizia
Brava!

Unknown ha detto...

Elisa, i tortini di nocciola di Luca Montersino sono strepitosi. Per chi ama la nocciola... e chi non la ama? a presto mony

Artù ha detto...

Deliziosi i tuoi budini, non avevo mai provato il trucco per tirarsi fuori agevolmente dallo stampo, ci provo!

Unknown ha detto...

Ha un aspetto davvero invitante!! ^_^

Nel cuore dei sapori ha detto...

ha un aspetto delizioso!!non oso immaginare il gusto,complimenti!!!

Paola Mademoiselle Canelle ha detto...

Ciao Elisa, scusa se ti rispondo ora. Ieri sono stata un po' impegnata :) Per quanto riguarda il risotto, io ho utilizzato una normale Peroni bionda e il sapore amaro si sentiva un bel po'. Non so con una birra più aromatica, tipo una rossa. Proverò o se provi tu mi dirai :)

La cucina di Molly ha detto...

Mamma mia quanto è goloso, mi piace così cioccolatoso, brava! Ciao

Damiana ha detto...

tRA BUDINI,DOLCETTI E TORTE SAPIENTEMENTE DECORATE,C'è DA PERDERSI IN QUEST'ANGOLINO!bRAVISSIMA COME SEMPRE CARA eLISA,UN ABBRACCIO FORTE FORTE!
P-S SCUSA LA SCRITTURA...COLPA DELLA FIGLIA :(!

Paola Mademoiselle Canelle ha detto...

Si potrebbe provare con meno birra oppure provare a seguire la de-alcolizzazione della birra secondo Allan Bay (pare il nome di un intervento chirurgico): facciamo evaporare l'alcola dalla birra e aggiungiamo questa birra senza alcol al risotto. Resterebbe, in questo modo, solo l'aroma della birra e non l'amarognolo dell'alcol. Io ancora non di ho provato, ma ho intenzione di farlo.

Unknown ha detto...

buonissimo, altro che budino dei preparati...

volevo farti i complimenti per il blog, l'ho scoperto da poco per caso ma ho già sbirciato altre tue ricette, tutte bellissime! brava! mi sono anche aggiunta ai lettori fissi :)
da poco ne ho uno anch'io, passa a visitarlo se ti va!
a presto,
Michela

My Ricettarium ha detto...

Bellissimo!!!!! fa una gola!!! è una vita che non ne faccio.. nè mangio! baci e buon sabato .-)

Fabiano Guatteri ha detto...

Il tuo budino è un peccato di gola, irresistibile e accattivante, solo a vederlo sembra di sentirne la consistenza in bocca e il sapore suadente.

Anonimo ha detto...

ottimo. grazie

Luisa ha detto...

Caio Elisa
Oggi ho fatto il budino.
Come gusto e buonissimo ma mi è venuto
duro, mi aspettavo che con la gelatina in fogli venisse più tenero
Eppure ho seguito la procedura da te scritta alla lettera.Si è indurito in un ora l'unica cosa strana,perchè da quando ho letto o almeno da quando ho capito ci voleva di più.
Ciao a Presto Luisa

Luisa ha detto...

Grazie elisa per la tua risposta mi
farò tesoro dei consigli che mi hai dato
Buona giornata